Associazione Giambattista Callegari

CENTRO STUDI DI RADIONICA E RADIOBIOLOGIA

Fondata in Napoli l’8 luglio 2002

Apolitica, aconfessionale, apartitica, libera, a carattere volontario, senza alcuna finalità di lucro, senza discriminazioni di sesso, di razza, di lingua, di condizione personale o sociale, con scopi puramente scientifici, culturali e sociali.
Sede legale: Corso Novara n°92-80143 Napoli–tel. 081.266593-081.293796-335.1660985
 www.radionicacallegari.com ; info@radionicacallegari.com ; g.callegari49@libero.it

 

CONVIVIUM
Mario Toto
RADIONICA E RADIOBIOLOGIA CALLEGARI,
MUSICA, NATURA E AMBIENTE, 
POESIA, PROSA E PITTURA,
CINEMA E STORIA.

 

Scuola Napoletana e Laboratorio Scientifico
di Radionica e Radiobiologia
Callegari”

COMUNICATO

Oggetto: BREVETTO ITALIANO PER L’INVENZIONE DI GIAMBATTISTA CALLEGARI (CRC)
             

           Il Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, in data 14 dicembre 2012 ha rilasciato l’ATTESTATO DI BREVETTO PER INVENZIONE INDUSTRIALE N°0001396664 come di seguito specificata:

DISPOSITIVO RADIONICO JONISOLARE
PER LO STUDIO SCIENTIFICO, LA RICERCA, LA SPERIMENTAZIONE E LE APPLICAZIONI SU ENTITA’ FISICHE, ORGANICHE ED INORGANICHE, ESCLUSIVAMENTE TRAMITE IL LORO CAMPO ELETTROMAGNETICO”- INVENTORE: GIAMBATTISTA CALLEGARI”.

           La Domanda è stata presentata il 18 novembre 2008 al N°000066 presso l’Ufficio Brevetti e Marchi della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli, al Corso Meridionale, da me scrivente prof.ing.Giuseppe Callegari, Presidente e Direttore Scientifico dell’Associazione Giambattista Callegari-Centro Studi di Radionica e Radiobiologia Callegari con sede unica in Napoli al Corso Novara, 92. L’Attestato di Brevetto, datato 14 dicembre 2012 e di seguito esposto, mi è stato consegnato venerdì 11 gennaio 2013 presso gli anzidetti Uffici della C.C.I.A.A. di Napoli.
           Si tratta di un avvenimento di portata eccezionale sotto tutti gli aspetti. Infatti, la Comunità Scientifica Italiana , rilasciando il brevetto in questione, ha riconosciuto ed affermato la piena validità dell’Opera Scientifica di Giambattista Callegari, peraltro già confermata ed indiscussa da circa settant’anni presso i cultori della materia.
           Il “Principio Radionico Callegari”, con tutte le implicazioni da esso derivanti per lo studio ed il trattamento della materia organica ed inorganica attraverso il relativo Campo Elettromagnetico, viene così ad inserirsi quale nuovo (dal 1938!) capitolo della Fisica, tra l’Elettrologia/Radiotecnica e la Fisica Moderna. Per il campo dell’organico si può considerare, a giusto titolo, il primo vero capitolo di BIOINGEGNERIA!
           Con ciò, il termine “Radionica” (coniato nel dicembre 1938 dal Callegari che lo ha  assunto definitivamente nel gennaio 1945 per “battezzare” fenomeni fino a quel momento sconosciuti, e quindi ignorati, dalla scienza), entra finalmente nel Dizionario Scientifico e Tecnico Ufficiale, portando con sé anche tutti gli altri termini e concetti propri della Radionica Callegari.
           Il Dispositivo Radionico Jonisolare Callegari, realizzato, in forma amatoriale, dal Laboratorio Scientifico Gb.Callegari dell’Associazione Giambattista Callegari-Centro Studi di Radionica e Radiobiologia Callegari in Napoli al Corso Novara,92, assume il nome ufficiale di CRC 75/05 Super Original New (Centrale Radiobiologica Callegari, in onore e memoria di Giambattista Callegari che ne vide e volle, quale principale destinazione, quella rivolta alla lotta contro le malattie e la sofferenza per migliorare la qualità e la difesa della vita stessa).
           Si coglie l’occasione per richiamare qui i contenuti già esposti nei link “Attenzione” e parte integrante di tutti gli atti relativi al Dispositivo Radionico Jonisolare CRC 75/05 super original new.
           Sono ben felice ed entusiasta di vivere questo avvenimento così rilevante per me, figlio di Giambattista Callegari e Presidente e Direttore Scientifico dell’Associazione che ne porta il nome, cofondatore della stessa insieme con la mia famiglia.
           E sono felice per quanti hanno avuto la fortuna di conoscere Giambattista Callegari e la sua “Radionica e Radiobiologia” ed hanno saputo onorarne l’Opera Scientifica e Sociale, sempre risevata, umile e concreta. Ed ancòra per tutti quelli che ad oggi apprezzano, studiano, sperimentano e praticano la Radionica e Radiobiologia Callegari, la Fisica Quantistica Jonisolare che ha precorso i tempi.
           Il mio pensiero, con la mia sincera ed affettuosa gratitudine,  va a tutti loro, agli assenti ed ai presenti, un elenco lungo settant’anni e più. E in rappresentanza di tutti, per un ponte dal passato al futuro attraverso il presente, Antonio Guccione, Grande Amico mio e della mia famiglia, Fisico Matematico, Allievo principe del Callegari, Scienziato ed Iniziato (purtroppo scomparso il 21 settembre 2011), che sulle solide fondamenta della Radionica Callegari, e quale ulteriore avanzamento applicativo della stessa, ha forse costruito la base di lancio per impensabili utilizzazioni dell’Energia Radionica.
           Nel dedicare questo Brevetto Italiano N°1396664 all’Inventore Scienziato Giambattista Callegari ed a quanti sopra menzionati, auguro a me stesso, ai miei due eccezionali e ultradecennali Amici Collaboratori, Arcangelo Cappuccio e Raffaele Gaudino, ed a quanti mi sono vicini, sostenendo, incoraggiando ed apprezzando il mio e nostro impegno, di poter implementare il lavoro fin qui svolto ed ancor ricco di aspettative e certamente foriero di grandi risultati ad oggi impensabili e quindi imprevedibili.

 

Napoli, 4 febbraio 2013

Il Presidente

prof.ing.Giuseppe Callegari

 

Attestato di Brevetto

 

Contatti

ASSOCIAZIONE GIAMBATTISTA CALLEGARI - CENTRO STUDI DI RADIONICA E RADIOBIOLOGIA Corso Novara, 92 - 80143 Napoli 081.293796
081.266593
335.1660985
info@radionicacallegari.com; g.callegari49@libero.it