L’Albo degli Esperti in Radionica e Radiobiologia Callegari è nato ufficialmente il 27 giugno 2006, con la vidimazione notarile, in Napoli, del Libro Soci, Repertorio n° 297087.

  • L’iscrizione a tale Albo è assolutamente gratuita per gli iscritti all’Associazione, e si rinnova di anno in anno contemporaneamente al rinnovo dell’iscrizione all’Associazione.
  • All’atto dell’iscrizione il Presidente dell’Associazione rilascia il Certificato di Iscrizione all’Albo, la cui validità scade, come già detto, alla stessa data di scadenza dell’iscrizione all’Associazione.
  • Con il rinnovo dell’iscrizione all’Associazione, automaticamente si rinnova anche l’iscrizione all’Albo degli Esperti in Radionica e Radiobiologia Callegari. Contestualmente, viene rilasciato, dal Presidente, un nuovo Certificato di Iscrizione all’Albo.
  • Con le stesse modalità si effettueranno gli eventuali successivi rinnovi di iscrizione all’Albo.
  • Il mancato rinnovo dell’iscrizione all’Associazione comporta la cancellazione automatica dall’Albo, oltre che dall’Associazione.
  • Trenta giorni (30 gg.) prima della data di scadenza, il Presidente provvederà, con apposita nota scritta, anche a mezzo e-mail, a darne avviso all’iscritto, al fine di consentire la tempestiva corretta applicazione della modalità di rinnovo.
  • Trascorsi 30 (trenta) giorni dalla data di scadenza per il rinnovo dell’iscrizione, il Presidente, comunque, darà comunicazione scritta all’interessato, anche a mezzo e-mail, dell’avvenuta cancellazione dall’Albo e dall’Associazione.  
  • Per accedere all’Albo (prima iscrizione) è necessario superare una prova teorica ed una prova pratica in Radionica e Radiobiologia Callegari, al fine dell’accertamento del grado di conoscenza  e di addestramento nell’uso della CRC. Tali prove vengono sostenute presso la sede legale dell’Associazione, con una Commissione costituita dal Presidente e dai suoi due Assistenti.

N.B.

L’iscrizione all’Albo degli Esperti in Radionica e Radiobiologia Callegari non ha valore legale,  ma esclusivamente interno all’Associazione Giambattista Callegari.
La presenza in tale Albo, unico nella fattispecie, validata dal Presidente dell’Associazione, certifica, comunque,  una “anzianità”quale Operatore Esperto in Radionica e Radiobiologia Callegari.
Il che potrebbe tornare particolarmente interessante ed utile, nel tempo, anche al fine del riconoscimento della professionalità in ambito naturopatico, alla luce della prossima probabile adesione dell’Associazione Giambattista Callegari alla Essen, Associazione italiana “no profit” al servizio delle Associazioni “Arti per la Salute e Terapie Naturali”.     
Tenuto conto che la Essen è membro della E.F.N. European Federation for Naturopathy, che persegue gli stessi obiettivi in tutta la Comunità Europea, si invita a non perdere di vista tale possibilità che l’Associazione Giambattista Callegari rende disponibile ai propri iscritti, che verranno aggiornati sugli sviluppi di tale tematica.
                                                                                                             

Il Presidente
 ing.Giuseppe Callegari

Contatti

ASSOCIAZIONE GIAMBATTISTA CALLEGARI - CENTRO STUDI DI RADIONICA E RADIOBIOLOGIA Corso Novara, 92 - 80143 Napoli 081.293796
081.266593
335.1660985
info@radionicacallegari.com; g.callegari49@libero.it